ACQUISTA ORA LE NOSTRE GIFT CARD

Speciali gift card per un soggiorno indimenticabile a San Vito Lo Capo a condizioni uniche.

San Vito Lo Capo in famiglia: alla scoperta del territorio con i più piccoli.

San Vito Lo Capo in famiglia.

Stai organizzando in Sicilia con la tua famiglia? San Vito Lo Capo è la meta ideale per te: con la sua spiaggia mozzafiato, dintorni da scoprire e le sue mille attività, il nostro comune ha tantissimo da offrire alle famiglie che cercano un’esperienza indimenticabile!

Nel pieno rispetto dell’accoglienza e dell’ospitalità che rende la Sicilia una terra amata in tutto il mondo, il nostro borgo marinaro è una località  “Kids friendly” in cui tutta la famiglia può trovare attività interessanti e momenti di relax autentici. 

A San Vito Lo Capo tutti vivranno la splendida sensazione di sentirsi a casa, anche i più piccini e sulla scia di questi valori di inclusione per le famiglie è nato Poseidon Residence, l’apart hotel con spazi e servizi pensati per i genitori che vogliono godere di una vacanza in compagnia dei propri figli, mantenendo i ritmi di casa, ma senza rinunciare al relax e al divertimento.

Le spiagge di San Vito Lo Capo: un mare ideale per i bambini


Non solo un’accoglienza a misura di famiglia: San Vito Lo Capo stupisce i suoi visitatori con uno dei tratti di costa più belli di tutta la Sicilia. L’ampia spiaggia sabbiosa di San Vito Lo Capo è infatti perfetta per i bambini, che potranno giocare e divertirsi in compagnia tra un bagno e l’altro.

Il litorale di San Vito Lo Capo è caratterizzato da fondali bassi e da una distesa d’acqua cristallina: lo scenario ideale per fare conoscere ai più piccoli la bellezza del mare in totale tranquillità e senza correre alcun rischio.

Il servizio di assistenza bagnanti e l’organizzazione della spiaggia del gruppo La Noria permettono ai genitori di rilassarsi avendo sempre sotto controllo i propri bambini.

Anche le famiglie in cerca di avventura, animate dal piacere della scoperta avranno quello che desiderano: la riserva dello Zingaro e le tante calette che costellano la costa di San Vito Lo Capo regalano scorci di natura incontaminata e selvaggia, sfondo perfetto per una giornata all’insegna della natura.

A pochi minuti di auto o di autobus dal centro di San Vito Lo Capo c’è la splendida Baia Santa Margherita. Affascinati dalla maestosità di Monte Cofano, qui sarà possibile sostare con i più piccoli divertendosi con mille tuffi e nuotando in un mare limpidissimo! 

Lasciati sorprendere dalle mille possibilità di San Vito Lo Capo e lasciati suggerire le tante escursioni nei dintorni del paese. Puoi anche affidarti all’esperienza delle guide naturalistiche specializzate in attività per le famiglie: il divertimento è assicurato!

Divertirsi a San Vito Lo Capo: tutto l’anno, una meta perfetta per le famiglie

Natura, mare, ospitalità, la bellezza innata della Sicilia… ma non solo: San Vito Lo Capo è anche sinonimo di divertimento. In ogni momento dell’anno, il nostro comune organizza e ospita eventi capaci di conquistare tanto gli adulti, quanto i bambini.

Qualche esempio? Scopri il fascino senza età degli aquiloni, protagonisti ogni anno a fine maggio del “Festival degli Aquiloni” e lasciati conquistare dalla stravaganza del “Buskers Festival”, durante il quale tanti artisti da strada daranno colore alle tue passeggiate per i vicoli del paese.

E poi c’è il Cous Cous Fest che coinvolge i grandi con le degustazioni di cous cous e diverte i piccini con i laboratori dedicati all’”incocciatura” della semola. 

E per le famiglie più dinamiche? Triathlon, arrampicate, biciclette e molto altro durante gli eventi dedicati allo sport!

Per gli adolescenti alla ricerca di un divertimento tranquillo ci sono gli eventi sulla spiaggia con le più importanti radio nazionali: dj set, concerti, coinvolgenti serate a tema! 

San Vito Lo Capo saprà conquistare la tua famiglia anche se sceglierai semplicemente di sedere ai tavolini di uno dei suoi tanti bar. 

La pasticceria di San Vito Lo Capo è un’assoluta eccellenza, rinomata in tutta la Sicilia: siamo sicuri che i più golosi rimarranno estasiati dal famoso “Caldo Freddo”, una ricetta unica che unisce la freschezza del gelato alla golosità di una colata di cioccolata calda.

Il nostro paese ha sempre qualcosa da offrire, tra sport e cultura, arte e cucina, regalando alle famiglie di visitatori momenti davvero unici a San Vito Lo Capo, uno dei paesi più incantevoli e caratteristici di tutta la Sicilia.

Un ultimo sprint prima di andare a dormire? Per i più piccoli ci sono i parchetti giochi in cui divertirsi tra altalene, tappeti rimbalzanti oppure passeggiare in compagnia pedalando su un risciò! 

E a far tardi non si rischia di dover camminare troppo: le nostre strutture sono tutte in paese a pochi passi dalle attrattive e dal cuore degli eventi di San Vito Lo Capo.

Il Poseidon Residence di San Vito Lo Capo: dove il tempo si ferma e i bambini scoprono il piacere della vacanza

San Vito Lo Capo è davvero un’autentica perla capace di attrarre ogni anno tantissimi visitatori da ogni parte d’Italia e del mondo. 

La nostra filosofia è quella di offrire a ogni ospite il massimo relax, esaudendo ogni suo desiderio al fine di garantire una permanenza priva di qualsiasi stress: anche per i bambini! 

Nella nostra struttura Poseidon Residence le famiglie troveranno servizi dedicati e tante comodità per sentirsi come a casa senza pensare a nulla:

  • servizio di riassetto quotidiano così i genitori potranno finalmente riposare
  • una cucina con spazi e accessori pratici per la preparazione dei pasti di tutta la famiglia
  • seggioloni, fasciatoi e culle su richiesta
  • accessori da trekking per i più piccoli 
  • angolo bimbi con giochi e libri per i momenti di svago 

E molte altre piccole e grandi coccole per la famiglia!  

Se viaggi insieme ai tuoi bambini, non esitare a chiedere ciò di cui hai bisogno: sarà nostra cura garantire l’ambiente più confortevole possibile per farti godere la tua vacanza in famiglia a San Vito Lo Capo.

Siamo inoltre pronti a illustrarti tutto ciò che il nostro meraviglioso paese ha da offrire: dalle assolate spiagge, ai tantissimi eventi che rendono San Vito Lo Capo un vivace centro culturale dove nessuno corre mai il rischio di annoiarsi! 

E se vuoi scoprire i dintorni: a meno di un’ora di macchina ti aspettano arte, cultura, archeologia e musei! 

Buona vacanza!



× Come posso aiutarti?